La Rettifica Polesana compie 70 anni
Nata nell' Aprile del 1954 come piccola rettifica nel settore metalmeccanico, si è rapidamente affermata nella revisione di motori e testate e vendita di ricambi auto e vicoli industriali poi. La storia della Rettifica Polesana incrocia la storia di un Paese post guerra, fatta di persone coraggiose e ingegnose che un mattone alla volta costruirono la base delle rettifiche moderne, così come il Cav. Vittorio de Leo, Fondatore dell'azienda. Oggi la Rettifica Polesana è una realtà imprenditoriale del rodigino con 11 dipendenti e oltre 1000 mq fra officina , magazzino e uffici che, ripara motori e testate, costruisce pezzi su misura e vende ricambi per ogni tipo di veicolo a motore.
Un percorso di crescita costante, caratterizzato da competenze specializzate e dalla capacità di affrontare con dinamismo i cambiamenti, che la famiglia De Leo festeggierà in questi giorni.
A guidare l’azienda oggi è Diego De Leo, affiancato dalla sorella Roberta e dal Dottor Mario Cortella.
Se l’azienda è arrivata a compiere 70 anni, e ha un futuro ancora tutto da scrivere, è proprio per la capacità di guardare sempre avanti, sfruttando le nuove tecnologie, ma nello stesso tempo investendo nel personale, che è il volto e il “saper fare” dell’azienda. Il turnover bassissimo, del resto, è il frutto del bel clima aziendale e delle politiche di crescita della Rettifica Polesana.